Biografia

Mi chiamo Domenico Pizzillo e svolgo la professione di avvocato (classe '63).
La mia passione per i viaggi è nata gradualmente. Tutto ha avuto inizio quando da bambino ho cominciato a viaggiare con i miei genitori. Nel settembre 1975, grazie a loro, ho avuto la possibilità in un unico viaggio nel Mediterraneo di mettere piede in 3 continenti: Europa, Africa e Asia.
L'amore di esplorare luoghi nuovi, a me sconosciuti, si è consolidata una decina di anni fa quando sono stato per la prima volta in Africa. La natura incontaminata, i popoli, le abitudini così diverse dalle nostre hanno fatto sì che decidessi di immortalare quei posti meravigliosi con la mia macchina fotografica. In un colpo solo ho così unito le mie due più grandi passioni: viaggiare e fotografare.
Viaggisenzatempo.com, partendo dall'esperienza del vecchio sito viaggisenzatempo.it nato nel 2011 e del blog viaggisenzatempo.blogspot.com nato nel 2008, nasce proprio con l'intento di far conoscere alle persone posti non molto noti, attraverso diverse angolazioni che solo la fotografia può garantire oppure di far conoscere posti noti con angolazioni e prospettive particolari.
Con le mie immagini cercherò di trasmettere le sensazioni che ho provato ogni qual volta ho affrontato un viaggio.
Cercherò di fermare il tempo in uno scatto.
Ma non solo: questo sito, al contrario delle precedenti esperienze, vuole intendere il viaggio come qualunque itinerario che emozioni non necessariamente solo il viaggio in senso stretto. Si arricchirà di quei "viaggi" che producono emozioni assistendo a spettacoli, a eventi sportivi etc.... cercando anche in questo caso attraverso gli scatti di trasmettere quella "strana sensazione di fermare il tempo".
Il blog di viaggisenzatempo.com offrirà un ulteriore modo di dialogare con gli utenti attraverso dei veri e propri dibattiti riguardanti informazioni di ogni genere sui luoghi da me visitati.
Oltre ai numerosi consigli che cercherò di fornire mi piacerebbe anche ispirarvi per la prossima meta da scegliere per il vostro viaggio alternativo e non convenzionale.
Perchè viaggisenzatempo.com è un sito dove non troverete le solite mete ma luoghi che forse non immaginavate neanche che esistessero.

Articoli correlati

Paesi Visitati

Quando si viaggia in un paese è difficile capirlo fino in fondo in quanto bisognerebbe soggiornarvi per lunghi periodi (cosa molto difficile per chi non fa del viaggio una professione). Può essere interessante ritornare nello stesso paese a distanza di anni per rendersi conto dei cambiamenti. Lo scopo è quello di cercare di "tirare le somme" per quei posti da me visitati più spesso o a distanza di anni al fine di consentire uno scambio di opinioni utili per chi si accinge a visitarli utilizzando la sezione "Consigli di viaggio" di questo sito.